Città Future è stata una rivista quadrimestrale on line dal 2010 al 2014 scaricabile gratuitamente in formato PDF e liberamente stampabile. Dal 2013 è stata anche una rivista cartacea ricevibile in abbonamento. Ha pubblicato anche dei libri in formato PDF ed ePub, sempre rigorosamente non stampati ma liberamente stampabili. Oggi Città Future offre l'archivio completo delle proprie passate pubblicazioni periodiche in forma completamente libera ed ha semplificato la struttura del sito, che continua a pubblicare materiale inedito quando la sua redazione, costituita da Massimo Ammendola (Direttore responsabile), Alessandro D'Aloia e Giulio Trapanese, lo ritiene opportuno.
Dalla fine del 2023 si è inaugurata la sezione «Radio Città Future» in cui vengono proposti materiali audiovisivi con il fine di offrire, alla riflessione politica sul presente, canali diversi rispetto alla semplice testualità.
Città Future, che è anche un'associazione culturale, è contattabile mediante la sua mail: redazione@cittafuture.org
L'invito a scrivere alla nostra mail in caso si voglia proporre materiale testuale da pubblicare è concreto, non esiti chi ritenga di avere qualcosa da dire.
Nell'epoca dei social sembra del tutto anacronistico affidarsi ad un sito per esrimere qualcosa di compiuto, visto che si ha l'impressione che ognuno è libero di pubblicare all'istante e senza mediazione, qualsiasi cosa gli venga in mente. Si consideri che i social media, nessuno escluso, sono circoli chiusi.
created with
Website Builder Software .